|
|
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
|
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
|
|
Gli angeli custodi, e le aberrazioni |
|
|
|
Nov 24 2006, 04:24 PM
|
Advanced Member
Gruppo: User
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34
|
(alex @ Venerdì, 2006-Nov-24, 03:37) "Non sono d'accordo con te. Ma darei la vita perché tu possa esprimere la tua opinione". Veramente è di Voltaire, il "grande" illuminista anticattolico... Il pacifismo è una brutta bestia, liberatevene. Perché se domani uno si alza e dice "Secondo me Gesù era comunista" dovrete dire "Oh poverino, lasciamogli esprimere la sua opinione" anche se è una cacchiata allucinante. E non voglio dire altro, per me l'argomento è chiuso. Non voglio vedere altri posts fuori tema (a parte "simpatiche divagazioni" ma senza esagerare) e rimbrotti del tipo "pretendo che la mia idea sia rispettata".
--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)
Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
|
|
|
|
Guest_Tei_*
|
Nov 24 2006, 05:14 PM
|
Guest
|
l'importante è nn farsi mai vincere dal rispetto umano per soppiantare il rispetto che dobbiamo avere per Dio e x la Chiesa compreso ciò che afferma!
|
|
|
|
Guest_Tei_*
|
Nov 24 2006, 09:05 PM
|
Guest
|
de nada ci mancherebbe
|
|
|
|
Guest_umby_*
|
Mar 25 2007, 04:32 PM
|
Guest
|
A proposito dell'Angelo Custode... Un autore diceva: "Noi tutti ospitiamo un angelo, che turbiamo senza sosta. Dobbiamo invece essere custodi di quell'angelo". Impariamo a sottometterci a lui, poichè è vero che l'angelo custode è al nostro servizio, ma non come sguattero, bensì come tutore della nostra salvezza. Impariamo da s. Gemma e da s.Francesca Romana, le quali avevano si un rapporto confidenziale con il loro angelo custode, fino a vederlo e parlare con lui, ma di profondo rispetto, sapendo che comunque si trattava di un essere soprannaturale. Umby.
|
|
|
|
|
Mar 26 2007, 08:47 AM
|
Advanced Member
Utente Nr.: 17
|
Se vedessi il mio angelo chissà che faccia brutta mi farebbe Anche io però tranquillo tranquillo non sarei Ciao_D
--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo, quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare; quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento; quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare; quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare; quando ho bisogno della comprensione degli altri, dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi; quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona. Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati. Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano, e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.
Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
|
|
Mar 28 2007, 11:36 AM
|
Advanced Member
|
Bell'aneddoto Capricon Si... Proprio proprio bellino... Non lo conoscevo e mi fa piacere averlo letto. Grazie Ciao_D
--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo, quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare; quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento; quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare; quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare; quando ho bisogno della comprensione degli altri, dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi; quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona. Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati. Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano, e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.
Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
|
Guest_umby_*
|
Mar 28 2007, 02:55 PM
|
Guest
|
CARINO DAVVERO L'EPISODIO DI S. FILIPPO NERI. ANCHE SANTA GEMMA ALL'INIZIO NON ESSENDO SICURA CHE FOSSE L'ANGELO CUSTODE A PRESENTARSI, DIETRO CONSIGLIO DEL CONFESSORE GLI SPUTO' ADDOSSO INTIMANDOGLI DI ANDARSENE VIA SE FOSSE IL DIAVOLO MASCHERATO. MA SICCOME ERA DAVVERO IL SUO ANGELO CUSTODE, QUESTI RICEVENDO LO SPUTO LO TRASFORMO' IN UNA ROSA BIANCA DICENDO: "PER AMORE TUTTO SI RICEVE". SE SI VA A LUCCA A VISITARE I LUOGHI DI SANTA GEMMA, C'E' UNA SALA TAPPEZZATA DI ROSE BIANCHE IN RICORDO DEL LUOGO DOV'E AVVENUTO QUESTO FATTO.
|
|
|
|
|
Mar 28 2007, 08:14 PM
|
Advanced Member
|
Ma tutti i Santi sputazzano come lama?
--------------------
Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
|
Guest_umby_*
|
Mar 28 2007, 08:31 PM
|
Guest
|
BE' I SANTI HANNO IMITATO GESU' ANCHE IN QUESTO. INFATTI NEL VANGELO, GESU' CON LA SPUTAZZA, FECE DEL FANGO E LO SPALMO' SUGLI OCCHI DEL CIECO NATO. MENO MALE CHE QUELLO NON HA VISTO COME GESU' HA FATTO LA FANGHIGLIA.... MAGARI AVREBBE DILAZIONATO LA GUARIGIONE!!!!
|
|
|
|
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|
|
|
|